Chi Siamo

 

La storia di Salumificio Pedrazzoli è la storia della nostra famiglia. L’azienda nasce nel 1951 da un’idea Arnaldo Pedrazzoli che da operaio in una salumeria fonda la propria impresa. Fin dalle generazioni più lontane la famiglia Pedrazzoli ha allevato e prodotto salumi seguendo la più antica tradizione norcina italiana.
La nostra è un’azienda di produttori e allevatori, caratterizzata appunto da una filiera integrata costituita da società agricole di proprietà della famiglia Pedrazzoli. In questo modo possiamo garantire un controllo di filiera serratissimo, che significa: massimo di sicurezza alimentare ed elevata qualità del prodotto.
Salumificio Pedrazzoli è un’azienda a ciclo chiuso: allevamento, macellazione e trasformazione sono tutte attività realmente integrate e connesse con il territorio e la natura, con le persone e le loro competenze che fanno da sempre la nostra forza.
Tutti i nostri prodotti provengono da suini 100% italiani allevati liberi in zone limitrofe all’azienda. Ciò significa che da un lato possiamo garantire una produzione a km zero più rispettosa dell’ambiente e dall’altro che nei nostri allevamenti freerange il benessere del suino (cresciuto libero e nutrito naturalmente) sta davvero al centro della nostra filosofia di allevamento.
Sono due le linee di salumi che potrete trovare su La Bottega Pedrazzoli:

  • Linea luxury Q+, rappresenta l’esaltazione in termini di cura del packaging e soprattutto del tempo di affinamento. Esclusiva in quanto in produzione limitata ed elegante per il suo confezionamento. È bella da vedersi e squisita da gustarsi;
  • Linea PrimaVera Bio, nata come sfida nel 1996, oggi rappresenta l’anima solidale ed ecologica che permea la nostra filosofia aziendale. Si basa su prodotti biologici, senza conservanti e senza farine del latte oltre che sull’allevamento freerange.