Termini e condizioni

Termini e Condizioni generali di vendita

SI INVITA L’UTENTE A LEGGERE ATTENTAMENTE I PRESENTI “TERMINI E CONDIZIONI GENERALI” PRIMA DI PROCEDERE ALL’ACQUISTO DI PRODOTTI SUL SITO “BOTTEGAPEDRAZZOLI.IT”. I PRESENTI “TERMINI E CONDIZIONI GENERALI” DOVRANNO ESSERE ACCETTATI AL MOMENTO DELL’ACQUISTO, UNITAMENTE ALL’INFORMATIVA PRIVACY.

Il presente documento contiene le condizioni generali di vendita che disciplinano le modalità e le condizioni di acquisto online tramite il sito web corrispondente al nome a dominio “bottegapedrazzoli.it” (“Bottega Pedrazzoli” o “Sito”), in titolarità di

Salumificio Pedrazzoli S.p.A,
Via San Giovanni 16/A

46020 San Giovanni del Dosso (MANTOVA)

Tel. 0386 757332

P.IVA 01592090201

I prodotti e servizi acquistati sul Sito sono venduti direttamente da

Salumificio Pedrazzoli S.p.A, Via San Giovanni 16/A

46020 San Giovanni del Dosso (MANTOVA)

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Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio Clienti del Venditore a mezzo telefono oppure tramite mail presenti nell’area contatti del sito.

1. Definizioni

1.1 Cliente: il Consumatore, come di seguito definito.

1.2 Conferma d’Ordine: avviso inviato al Cliente via posta elettronica, con il quale si ratifica il dettaglio definitivo relativo al contratto di acquisto stipulato tra Venditore e Cliente (di cui le presenti Condizioni di Vendita sono parte integrante).

1.3 Consumatore: persona fisica, maggiorenne o comunque capace di agire ai sensi di legge, che effettui un ordine sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta soggetta alla normativa di cui al D. Lgs. n. 206/2005 e successive modifiche ed integrazioni.

1.4 Fornitore: Salumificio Pedrazzoli S.p.A, Via San Giovanni 16/A
46020 San Giovanni del Dosso (MANTOVA)
Tel. 0386 757332
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in qualità di titolare del Sito e fornitore dei prodotti oggetto di vendita on-line.
1.5 Prezzo: il corrispettivo contrattuale indicato nella Conferma d’Ordine, comprensivo di IVA.

1.6 Prodotto/i: i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, così come descritti nelle relative schede prodotto, e dettagliatamente indicati nella Conferma d’Ordine.

1.7 Venditore:
Salumificio Pedrazzoli S.p.A,
Via San Giovanni 16/A

46020 San Giovanni del Dosso (MANTOVA)

Tel. 0386 757332

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Ambito di applicazione
La mission di bottegapedrazzoli.it è di promuovere e vendere i propri Prodotti come illustrati – anche tramite fotografie pubblicate a meri fini descrittivi – nei cataloghi presenti sul Sito, con particolare riferimento al Commercio B2C (Business to Consumer) verso i soggetti privati, qualificabili come “Consumatori”, sopra indicato. In considerazione di ciò, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti diversi dal “Consumatore” o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
Le presenti Condizioni di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di Prodotti tra i Clienti, come infra definiti, e il Venditore tramite il Sito (“Termini e Condizioni di Vendita”).
Le presenti Condizioni di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite eventuali link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini di acquisto di prodotti e/o servizi da soggetti diversi dal Venditore, il Cliente è invitato a verificare le loro condizioni di vendita. Il Venditore, infatti, non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti e soggetti terzi.
Le presenti Condizioni di Vendita sono pubblicate sulla home page del Sito e sono visionabili dal Cliente in qualunque momento prima e nel corso della procedura di effettuazione di un ordine. Le presenti Condizioni di Vendita potranno, inoltre, essere “scaricate” e salvate dal Cliente sul proprio computer o dispositivo mobile, nonché stampate.
In particolare, prima della conclusione della procedura d’acquisto on-line e del pagamento, il Cliente sarà invitato a prendere visione ed accettare le presenti Condizioni di Vendita, nonché a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni di Vendita, anche nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).
Il Venditore si riserva di modificare le presenti Condizioni di Vendita in ogni momento; le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite che verranno effettuate a partire dalla loro pubblicazione.

1. Come concludere il contratto con Salumificio Pedrazzoli spa

1.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, come sopra definiti, su bottegapedrazzoli.it, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico, avendo cura di inserire correttamente i propri dati come richiesti nel modulo stesso e trasmetterlo per via telematica al Venditore, seguendo le istruzioni riportate sul Sito.
Per concludere il contratto di acquisto non è necessaria una registrazione al Sito: il Cliente potrà acquistare semplicemente compilando il modulo dell’ordine. In alternativa, il Cliente potrà creare un proprio “account” (o profilo personale) tramite compilazione dei forms presenti sul Sito, avendo cura di inserire correttamente i propri dati personali come richiesti nei moduli elettronici di registrazione, per poter così procedere in maniera più agevole agli acquisti, anche successivi al primo, senza dover ogni volta ricompilare tutti i moduli.
Il Cliente, in ogni caso, si assume la responsabilità della veridicità e della correttezza dei dati personali inseriti e rilasciati al Venditore in fase di registrazione e/o invio del modulo d’ordine. Resta inteso che qualsiasi danno/ritardo/disagio riferibile e/o imputabile alla non correttezza e/o non veridicità dei dati personali inseriti al momento della registrazione e/o successivamente modificati non potrà in nessun caso essere addebitato al Venditore.

1.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni di Vendita e un riepilogo delle informazioni principali relative a ciascun Prodotto ordinato. In particolare, sono esplicitati il prezzo (comprensivo di tutte le tasse e/o imposte applicabili), i mezzi di pagamento utilizzabili e le modalità di consegna dei prodotti ordinati (corredate dai relativi costi, ove applicabili). Inoltre, è presente un rimando alle condizioni generali d’uso del Sito.

1.3 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti tramite trasmissione del modulo d’ordine, è obbligo del Cliente leggere attentamente le Condizioni di Vendita, le Condizioni generali d’uso e l’Informativa Privacy, nonché di stamparne e/o memorizzarne una copia per eventuali futuri utilizzi.

1.4 Il contratto è concluso quando, a valle della verifica da parte del Cliente dei dati relativi all’ordine, il Venditore riceve per via telematica il corrispondente modulo d’ordine.

1.5 Con la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni di Vendita. Se il Cliente non condivide alcuni dei termini qui riportati, è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.

1.6 Con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere e accettare anche le ulteriori informazioni contenute sul Sito e, in particolare, nelle Condizioni generali d’uso, e nell’Informativa sul trattamento dei dati personali.

1.7 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il Cliente potrà accedere al modulo d’ordine, consultando la sezione “Il Mio Account > ordini” oppure, nel caso il cliente.

1.8 La lingua a disposizione del Cliente per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

1.9 I prezzi dei Prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente ha l’obbligo di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
1.10 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli riportati nella sezione “Spedizione e consegna prodotti” non potranno essere accettate dal Venditore.

1.11 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il corrispondente ordine d’acquisto.

1.12 Il Venditore potrà non dar corso a ordini di acquisto inoltrati dal Cliente nel caso non siano fornite sufficienti garanzie di solvibilità o nel caso i dati da quest’ultimo forniti risultino incompleti o non corretti. In questi casi, il Venditore provvederà, via posta elettronica, a informare il Cliente della mancata conclusione del contratto, indicando i motivi per i quali non è stato possibile dar seguito all’ordine.

1.13 In generale, tutti gli articoli presenti sul Sito sono immediatamente disponibili. Tuttavia, il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Qualora specifici prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, prima della Conferma d’Ordine, la suddetta indisponibilità. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (vedi sezione Diritto di recesso), l’invio del modulo d’ordine da parte del Cliente, vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Qualora il Cliente avesse già provveduto al pagamento dell’ordine completo, il Venditore provvederà a rimborsare la quota corrispondente ai prodotti non disponibili secondo le modalità di seguito descritte (vedi sezione Tempi e modalità di rimborso).

1.14 Una volta concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati nel modulo d’ordine, una conferma di richiesta ordine, contenente il riepilogo delle informazioni contenute nel modulo stesso. Tale documento non è da intendersi come la Conferma Ordine, come di seguito definita, che verrà inviata successivamente, all’atto dell’effettiva spedizione dei Prodotti.

1.15 Al momento dell’effettiva spedizione dei prodotti presenti nel modulo d’ordine, il Venditore invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati, la Conferma Ordine. Tale documento conterrà l’elenco dei prodotti effettivamente acquistati corredati delle loro caratteristiche principali, ivi inclusa quella relativa al prezzo comprensivo di IVA. Essa conterrà, inoltre, tutte le informazioni relative ai dati di spedizione, ai costi e ai previsti tempi di consegna. In aggiunta, verrà indicato il costo totale dell’ordine (con e senza IVA) e le informazioni principali relative al pagamento effettuato. Infine, il documento in questione conterrà un riepilogo delle Condizioni di Vendita, delle Condizioni generali d’uso del Sito e dei dati fiscali del Venditore (Denominazione, Forma giuridica, Sede legale, Iscrizione al registro delle Imprese, Codice Fiscale, Partita IVA e Responsabile).

2. Annullamento dell’Ordine

2.1 Fermo restando quanto previsto in materia di recesso, è possibile annullare gli ordini non ancora evasi (contrassegnati con lo stato: “in lavorazione” oppure “in attesa di pagamento”) contattando il Servizio Clienti.
2.2 Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione.

2.3 Nel caso in cui, al momento dell’annullamento di un ordine, il pagamento corrispondente fosse già stato effettuato, sarà necessario contattare il Servizio Clienti per procedere alla procedura di rimborso (secondo quanto descritto nella sezione “Tempi e modalità di rimborso”).

3. Pagamenti

3.1 Il Venditore accetterà solo pagamenti con valuta Euro.

3.2 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, ove previste, il Cliente potrà utilizzare una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

3.3 In caso di pagamento mediante carta di credito, tutta la procedura di pagamento sarà gestita, in assoluta sicurezza, mediante la piattaforma SETEFI MONETAWEB.

4. Garanzie
4.1 I Prodotti offerti sul Sito sono esclusivamente prodotti di prima qualità.

4.2 Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono indicate sul Sito in corrispondenza di ciascuna pagina di dettaglio del prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Resta inteso pertanto che, ferme le indicazioni relative all’etichetta, il Cliente non potrà avanzare alcuna eccezione nei confronti del Venditore e/o del Fornitore, nel caso in cui la confezione del prodotto consegnato non dovesse coincidere con l’immagine del prodotto riportata sul Sito quanto a colori/forma/dimensioni. Il Fornitore potrà, infatti, a propria discrezione, modificare in ogni momento la confezione del Prodotto e tali variazioni potranno essere introdotte dal Venditore nell’ambito delle pagine di catalogo e/o di descrizione dei Prodotti riprodotte sul Sito.

4.3 Il Venditore pone la massima attenzione all’aderenza di quanto descritto e presentato sul Sito rispetto a quanto riportato sull’etichetta presente sulle confezioni dei Prodotti. In ogni caso si sottolinea che, ove si riscontrino differenze, farà sempre fede l’etichetta e le indicazioni d’uso del Prodotto.

4.4 Al momento della consegna da parte del corriere del Prodotto acquistato, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Al momento della ricezione dei Prodotti il Cliente deve:
assicurarsi che l’imballo sia integro. In caso contrario NON deve ritirare i Prodotti e lasciarli al corriere. Qualora ciò avvenga, il Cliente è tenuto a dare tempestiva comunicazione al Venditore, contattando il Servizio Clienti, tramite il sito al fine di procedere al reinvio della merce acquistata in tempi rapidi.
firmare il documento di ricezione merce presentato dal corriere inserendo sempre la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA”. In questo modo sarà più semplice e veloce ottenere eventuali rimborsi per danni attribuibili al trasporto.
qualora i Prodotti ricevuti risultino danneggiati o incompleti, fotografare il pacco sia all’esterno che all’interno cosicché, in caso di richiesta di rimborso, il Venditore potrà richiedere tale materiale per verificare l’effettivo problema.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e il rischio della perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferirà a tutti gli effetti in capo al Cliente.

4.5 Il Venditore fornisce al Cliente, ai sensi delle disposizioni di legge applicabili, una garanzia legale sul Prodotto per qualsiasi difetto di conformità rispetto al contratto di vendita che si manifesti entro il termine di 24 mesi dalla consegna al Cliente del Prodotto stesso, restando espressamente inteso che in relazione ai prodotti deperibili (tutti i prodotti alimentari) la garanzia legale sarà efficace esclusivamente sino alla data di scadenza indicata sull’involucro della confezione del Prodotto stesso e prima della fruizione del medesimo prodotto alimentare.
Nel caso in cui il Prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali il Cliente potrà richiedere la sostituzione del bene, contattando il Servizio Clienti (ai recapiti indicati nelle pagine di dettaglio del Sito) e specificando la motivazione “garanzia per prodotto non conforme”. Tale segnalazione dovrà essere inviata in tempi ragionevoli tenuta in considerazione la natura (deperibile) del prodotto e comunque, nell’ambito del periodo di garanzia sopra citato.
Il Venditore, verificato il rispetto di quanto sopra indicato, invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una e-mail al Cliente di “apertura reso” contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti (vedi procedura di Reso). Il Venditore provvederà, a proprie spese, a far ritirare tramite un corriere espresso il Prodotto difettoso, direttamente a un indirizzo indicato dal Cliente. Successivamente alla ricezione del prodotto il Venditore, concordemente con il Fornitore, ne valuterà l’effettiva alterazione e, in caso di riscontro positivo, provvederà alla sostituzione della merce a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione del reso. In caso di riscontro negativo, il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente l’esito negativo della procedura di reso al Cliente, al quale non verrà inviato alcun prodotto in sostituzione. In ogni caso, il Cliente potrà, a spese proprie, ritirare il prodotto dal Venditore entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione dell’esito negativo della procedura.
4.6 La garanzia di conformità sui prodotti si applicherà correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: a. l’e-mail di richiesta di apertura di procedura di reso contiene le informazioni relative a codice di ordine e motivazione del reso; b. i prodotti resi sono inviati al Venditore in un’unica spedizione.
Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

5. Spedizione e consegna Prodotti

5.1 Il Venditore spedisce i propri prodotti in Italia tramite il vettore MAIL BOXES o altri primari corrieri espressi. La consegna avviene, attraverso spedizione espressa, in 1-2 giorni lavorativi (ovvero dal lunedì al venerdì) per i prodotti stagionati a partire dalla ricezione del modulo d’ordine, mentre per i prodotti coti tutti gli ordini pervenuti entro le ore 24.00 della domenica, verranno evasi a partire dal mercoledì successivo. In ogni caso il Venditore si riserva la possibilità di consegnare i prodotti ordinati entro il termine massimo di 30 giorni dall’invio della email di Conferma d’Ordine.

5.2 Il Venditore si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi.

5.3 Il Paese in cui il Venditore spedisce è esclusivamente l’Italia.

5.4 Il costo per ogni spedizione, associata a un ordine, varierà in base ai seguenti parametri: per una spesa inferiore ai 60€ le spese di spedizione saranno pari a 9€, per acquisti pari o superiori ai 60€ le spese di spedizione saranno gratuite.

5.5 Tutti i costi sopracitati sono da intendersi comprensivi di IVA, nella misura di legge applicabile.

5.6 Al Cliente è richiesto di controllare sempre il numero e l’integrità dei colli. In caso di anomalie o danneggiamenti, la contestazione deve essere fatta immediatamente al corriere, rifiutando la consegna e segnalando tempestivamente al Servizio Clienti l’accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico del Venditore.

5.7 La Consegna tramite spedizione espressa si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9:00 alle ore 18:00), escluse le festività nazionali e solamente sul territorio nazionale.

5.8 Servizi Accessori di Consegna – A fronte di richiesta del Cliente e di pagamento da parte di quest’ultimo di un contributo che sarà (separatamente) quantificato nel modulo d’ordine, potrà essere effettuata la consegna su appuntamento: il corriere di spedizione provvederà a contattare il destinatario al numero telefonico indicato dal Cliente in fase di ordine, per concordare l’appuntamento in base alla disponibilità del destinatario e compatibilmente con i tempi di consegna previsti dal servizio utilizzato. Il Cliente è responsabile della correttezza/completezza dei riferimenti telefonici inseriti in fase di richiesta del servizio: qualora tali dati dovessero essere incompleti e/o errati, il corriere non sarà in grado di contattare il destinatario per concordare l’appuntamento ed, in tal caso, la spedizione sarà consegnata nelle modalità e nelle tempistiche standard previste dal servizio utilizzato. L’appuntamento potrà essere concordato con il destinatario a partire dal giorno successivo alla data di partenza della merce e la data dell’appuntamento di consegna potrà essere fissata entro e non oltre i 5 giorni lavorativi successivi. La consegna sarà effettuata all’orario concordato con il destinatario, fatta salva una fascia di tolleranza di un’ora in anticipo e/o in ritardo rispetto all’orario fissato.

5.9 Nel caso di esercizio del diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il costo dei Servizi Accessori alla Consegna non sarà restituito al Cliente, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 56, II comma, Codice del Consumo, trattandosi di costi supplementari rispetto al tipo meno costoso di consegna (c.d. consegna standard) offerto dal Venditore.
5.10 Nel caso in cui il Servizio Accessorio alla Consegna acquistato dal Cliente non sia stato prestato, il costo di tale servizio sarà interamente rimborsato al Cliente stesso.

6. Diritto di recesso

6.1. Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal D.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
– ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

6.2 Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, in particolare, si informa il Cliente che tra i “Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano quei Prodotti di natura alimentare le cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte Tua successivamente alla consegna.

6.3 Trattandosi di prodotti alimentari freschi, facilmente deperibili, il diritto di recesso non è esercitabile in quanto il tempo di vita del prodotto è inferiore ai 14 gg. (tempo massimo di applicabilità del diritto di recesso); inoltre la conservazione dipende da una corretta gestione della catena del freddo.

6.4 In ogni caso l’ufficio clienti Pedrazzoli valuterà le segnalazioni e i reclami pervenuti entro le 24 ore dalla data di consegna all’indirizzo email maialibio@salumificiopedrazzoli.it e, secondo i casi, potrà proporre la sostituzione gratuita del prodotto con uno alternativo.
Qualora i prodotti ordinati dovessero risultare viziati, il Consumatore dovrà contattare il Servizio Clienti, seguendo la procedura esplicata nei punti 4.6; 4.7 (“Garanzia per prodotto non conforme”).

7. Resi

7.1 La procedura reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di restituzione di un prodotto non conforme (difettoso, danneggiato, ecc.).

7.2 A seguito dell’apertura di una procedura di reso, il Venditore invierà al Cliente una email contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.

7.3 Il Venditore provvederà a proprie spese a ritirare tramite un corriere espresso il prodotto a un indirizzo appositamente indicato dal Cliente, solo per spedizioni con partenza in Italia. Il Cliente dovrà rendersi disponibile a far passare il corriere in un giorno feriale, presso l’indirizzo da lui indicato.

7.4 Il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della Conferma Ordine spedita all’indirizzo e-mail segnalato dal Cliente o della lettera di vettura presente sul pacco al momento della ricezione. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

8. Tempi e modalità di rimborso

8.1 Una procedura di rimborso può riferirsi a due diverse tipologie di situazioni:
– rimborso dell’importo complessivo relativo a un ordine a seguito di una richiesta di restituzione di un prodotto non conforme (difettoso, danneggiato, ecc.).;
– rimborso parziale relativo a un ordine per il quale si è verificata l’indisponibilità di uno o più Prodotti.

8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente e salvo quanto indicato in materia di recesso all’articolo 8 che precede, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dall’invio della conferma ordine (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) utilizzando ove possibile lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine

8.3 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto).

9. Assistenza Clienti

9.1 Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione aggiuntiva al Venditore contattando il Servizio Clienti telefonicamente o via e-mail tramite gli indirizzi presenti nell’area “Contatti” del sito.

10. Privacy

10.1 Le informazioni sulla privacy sono contenute nell’Informativa sul trattamento dei dati personali che è parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita.

10.2 Per ogni altra informazione sulla nostra politica di gestione della privacy, è possibile inviare una specifica richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: marketing@salumificiopedrazzoli.it.

11. Legge applicabile e soluzione delle controversie

11.1 Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal Codice del Consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

12. Modifiche e aggiornamento

12.1 Le presenti Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse su bottegapedrazzoli.it. Per qualsiasi controversia dovesse sorgere in relazione alle presenti Condizioni di Vendita ed alle forniture ed agli ordini, rispettivamente, effettuate ed inoltrati in forza delle medesime, sarà competente, ai sensi dell’articolo 66-bis del Codice del Consumo, il giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente-Consumatore, se ubicati nel territorio italiano.